Perché i politici oggi non riescono più a dare risposte concrete?

Abbiamo ricevuto questo commento e volentieri lo pubblichiamo:
( e alla fine una divertente storiella )


I politici, dopo anni di svago e divertimenti sono usciti dal mondo del lavoro reale e onesto. Ad oggi sanno solo dare numeri sviluppati dai loro economisti, ma nulla hanno a che vedere con il lavoro delle imprese, né sapranno mettere delle leggi per sistemare il tutto, vivono di favole, ma nemmeno provano a mimetizzare chi deve lavorare duro per poi sentirsi dire dall’agenzia delle entrate che secondo gli studi di settore dovevi guadagnare di più.
Solo perché sono abituati con dei robot su catene di montaggio e come tale devono rendere, noi esseri umani oggi inutili secondo loro, non ci possiamo ammalare, non ci possiamo fermare, ma soltanto pagare, pagare e pagare.
Questi signori sono convinti ancora di salvare l’Italia con le illusioni, e di risolvere i problemi della gente ”o crisi” solo con le chiacchiere.
Un amico mi diceva con le modifiche sul modello unico, per scaricare le spese universitarie non basta il bonifico e la relativa ricevuta, perché potrebbero essere false, e poi per togliere l’evasione vogliono controllare i conti correnti.
L’Europa e’ una scusante per loro, non e’ sempre così, ma la maggior parte delle volte lo è. E’ come quando non mi va di fare qualcosa con gli amici e dico mia moglie non è d’accordo.
Luciano I.

In realtà le considerazioni di Luciano si possono riassumere in questa domanda: perché i politici oggi non riescono più a dare risposte concrete?

Semplice perché. . .