Saltato l'appuntamento con il sindaco



L’appuntamento della delegazione del Popolo de I Forconi con il Sindaco di Modica, concordato per le ore 17 di giorno 15 c.m., è saltato a causa di impegni di quest’ultimo.

         La delegazione aveva in animo di rappresentare al Sindaco alcuni problemi riguardanti  sia le attività produttive del territorio che i cittadini tutti, come ad esempio:

1.  La sicurezza e difesa degli esercizi commerciali, anche alla luce dell’aumento di furti, avvalendosi della polizia municipale.

2.  La necessità di concordare con gli esercenti commerciali i provvedimenti relativi alla viabilità.

3.  Rivedere il sistema di pulitura delle vie cittadine e limitrofe per evitare che i cumuli d’erba prodotti dalla scerbatura, rimangano ai bordi delle strade creando pericolo per i pedoni e gli automobilisti.

4.  Chiarimenti circa le modalità da seguire per accedere al microcredito, sia a favore delle famiglie che delle piccole e medie imprese.

5.  L’impiego, nelle mense degli ospedali e delle scuole, di alimenti prodotti localmente.

6.  Confronto sui problemi dell’ambiente e del territorio, dell’edilizia e della piccola e media impresa.

Il Popolo de I Forconi Iblei

Ancora sul caso Pacetto



In riferimento all'articolo di giorno 13-10-13 su "La Sicilia-Ragusa",  Il Popolo de I Forconi  tiene a fare alcune precisazioni.

         Gentile Avvocato, premesso che il Popolo de I Forconi quando interviene ci mette la faccia, e lo stesso auspichiamo di chi si protegge dietro l'anonimato (lasciando spazio ad ambigue prese di posizione),  la sua conoscenza in materia di diritto bancario potrebbe essere l'inizio di un  confronto serio e costruttivo sull'operato delle Banche nei confronti della clientela, il tutto a fugare ogni dubbio sulla sua onestà intellettuale.
       Il Popolo de I Forconi ha deciso di intervenire sul caso Pacetto, così come su tanti altri casi, prima che