Il diritto alla vita non è un optional

Il Popolo de i Forconi Iblei chiede a tutto il popolo siciliano di partecipare martedì 29  Ottobre alla manifestazione per il diritto alle cure staminali, per il diritto alla vita e per il diritto dei disabili alle cure e ad una vita dignitosa.

La manifestazione si terrà a Modica in contemporanea con quella promossa a Palermo da Movimento Base Italia, Sicilia Risvegli e Movimento Vite Sospese.

Ci sono ragazzi, bambini, adulti che hanno bisogno dell’aiuto di tutti i siciliani per proteggere ciò che un ingiusto sistema vuole frantumare, un sistema che ti spoglia di tutto, perfino dell’unica  speranza di futuro per i propri figli.

Esistono delle drammatiche realtà che non possono essere ignorate, non dobbiamo permettere

La lettera di Anna Carta


Carissime amiche e amici,
oggi, lo Stato Italiano nega a 25.000 persone, tra cui molti bambini e ragazzi, compreso mio figlio Mauro,il diritto alla vita e alle cure!
La cura con il metodo “stamina” è una tra le tante cure che oggi viene contrastata dallo Stato, ma anche una tra quelle poche invasive che possono curare molte malattie neurodegenerative e del sistema immunitario.
Oggi lo Stato Italiano e la Regione Sicilia ha deciso di far morire mio figlio Mauro, anzichè curarlo. Domani potrebbe decidere per la morte di persone a Voi vicine.
Perciò chiediamo a tutti i nostri concittadini, alle associazioni, ai partiti politici, ai sindacati di aiutarci, partecipando alla manifestazione indetta per martedì 29 ottobre.
Vi aspetto numerosi, ringraziandoVi anticipatamente, alle ore 10.00 al parcheggio di Viale Medaglie D’Oro per poi andare in corteo verso Piazza Matteotti.
Grazie di cuore, 
Anna Carta.