Intervista a Mariano Ferro

23 Dicembre ore 20:30

Questa sera a Modica al bar Fucsia, diretta streaming con Mariano Ferro, che farà il punto della situazione, ci aggiornerà sui programmi futuri e ci farà gli auguri di Natale. Ore 20.30. Tutti sono invitati. Venite e ci facciamo gli auguri anche fra noi.

Il commovente messaggio di Papa Francesco a tutti noi che stiamo lottando.

 "Vedo lì, scritto grande : I poveri non possono aspettare. Questo mi fa pensare che Gesù è nato in una stalla, non in una casa, poi è fuggito in Egitto per salvarsi la vita. Alla fine è tornato a casa sua, a Nazareth. Ecco, io penso oggi a tante famiglie senza casa, sia perché mai l'hanno avuta, sia perché l'hanno persa per tanti motivi. Famiglia e casa vanno insieme: è molto difficile portare avanti la famiglia senza abitare in una casa.
In questi giorni di Natale, invito tutti, persone, entità sociali, autorità, a fare tutto il possibile affinché ogni famiglia possa avere una casa.
Saluto con affetto tutti voi, cari pellegrini, provenienti da vari paesi per partecipare a questo incontro di preghiera. Il mio pensiero va alle famiglie, ai gruppi parrocchiali, alle associazioni e ai singoli fedeli.
Foto: Ci siamo svegliati presto..
A quanti, dall'Italia, si sono radunati oggi per manifestare il loro impegno sociale, auguro di dare un contributo costruttivo, respingendo le tentazioni dello scontro e della violenza e seguendo sempre la via del dialogo, perseguendo i diritti.
Auguro a tutti una buona domenica ed un Natale di speranza, di giustizia e di fraternità."
Papa Francesco