Prima volevamo trattare col governo e quindi eravamo venduti. Poi siamo stati dal Papa e siamo diventati preti.Poi ancora ci siamo mangiati il panino. Ora siamo addirittura diventati nordisti come se nord e sud non avessero gli stessi problemi. Finisce uno col tutti a casa ed inizia l'altro senza simboli. L'Italia dei mille generali e dai settantamila presidenti. Il mio Grande amico di Napoli direbbe: " a ro amma i". RESETTARE e RIPARTIRE. Nel frattempo il gatto e la volpe che hanno capito tutto da tempo hanno pensato alla legge elettorale che serve in questo paese. Niente preferenze e niente rotture di palle, tutti fuori. IL REGIME STA PER CERTIFICARE LA FINE DELLA DEMOCRAZIA IN ITALIA ed i malati mentali sparano contro di noi. Mah!!!! Chi è predisposto ad adeguarsi si dia da fare a trovarsi un posto al sole........forse ha ragione lui. NOI PROSEGUIAMO. Buona fortuna.
Mariano Ferro

Il Giornale Ibleo sulla manifestazione de I Forconi a Chiaramonte


Manifestazione per commemorare i cosiddetti “suicidi di Stato” o,  come preferiscono chiamarli, “omicidi di Stato”, organizzata a Chiaramonte in piazza Duomo dai Forconi insieme a tutto il Coordinamento 9 dicembre. Un enorme striscione recita: “i poveri non possono aspettare”, un altro “salviamo i marò basta omicidi di Stato”. Gli aderenti al movimento  indossano un cartello al collo in cui vengono raccontate le storie delle persone che, purtroppo, hanno deciso di suicidarsi a causa della perdita del lavoro. Infine, davanti al palco, una serie di croci simboliche che rappresentano, appunto,

E' arivato questo commento e volentieri lo pubblichiamo. Chissà che non sia di aiuto a qualcuno.




Prima di entrare a far parte dei Forconi ...non solo non avevo speranze, ma mi sentivo solo ed estremamente un fallito ...per il motivo che non riuscivo ad mantenere la mia famiglia in modo dignitoso ... Mi sentivo un incapace poiché dopo un giorno di lavoro, togliendo le spese, mi rimaneva solo la stanchezza ... La solidudine mi stava avvolgendo e iniziavo ad entrare nel tunnel della depressione ...ma poi con i Forconi, strada facendo, ho incontrato altri nella mia stessa situazione e notavo che eravamo sempre di più ...Mi sono reso conto che non ero io incapace a saper giostrare il mio lavoro ...ma che la colpa era di questa classe politica. Ma c'è un altro beneficio che ho avuto con i Forconi: oggi non mi sento solo, perché vicino a me ho delle splendide persone che si spendono per aiutare gli altri sostenendoci l'un l'altro ... persone che nei momenti di bisogno non ti lasciano da solo ... QUESTO SIAMO NOI : UNA GRANDE FAMIGLIA ...uno per tutti e tutti per uno .... vi voglio bene.
G.A.