Per battere questa fabbrica di tumori bisogna lottare. Tutti insieme


di Mariano Ferro.

Se scrivessi quello che penso dopo avere ascoltato quelle accuse di infiltrazioni mafiose nella manifestazione NO MUOS di ieri, sfogherei la mia rabbia e probabilmente mi sentirei anche appagato per averla scritta. Il governatore, senza colpo ferire, ha oggi detto a milioni di italiani che ieri alla manifestazione c’era la mafia.
SEMPRE LA MAFIA, FA BENE RICORDARLO AL MONDO CHE IN SICILIA C’E’ LA MAFIA. CHI, SE E’ SCOMODO, NON E’ MAFIOSO IN SICILIA?
Quello che io posso scrivere però, lo leggerebbe qualche centinaio di persone. LUI, il potere, ascoltato da milioni di persone trasforma le sue parole in verità assoluta, io non posso farlo.
LUI ha vinto, io ho perso.

Passeggiate barocche

Dall'11 al 18 Agosto 2013 a Modica e Scicli: Passeggiate Barocche con lo storico Giuseppe Barone e lo storico dell’arte Paolo Nifosì.

Ritorna a Modica un evento culturale degno della nostra città : le passeggiate barocche. Si tratta di vere e proprie lezioni di storia dell’arte sulla cultura architettonica e storica- artistica delle città iblee. Si andrà alla scoperta della storia di luoghi suggestivi, dei tesori d’arte e della cultura del territorio ibleo, a spasso tra vicoli medievali e antichi quartieri Patrimonio dell’Unesco. L'iniziativa ha incontrato grande partecipazione di pubblico negli anni precedenti, costituendo un’occasione privilegiata per quanti desiderano conoscere la storia della propria città. Saranno serate imperdibili per turisti e amanti dell’arte, della storia e della cultura.

Il programma sulla pagina eventi.