Il popolo deve venire fuori




Il popolo deve venire fuori!
Martedì 30 Luglio il Popolo de i Forconi è voluto andare a Niscemi per parlare di Muos. Più volte il movimento è stato ingiustamente accusato di non aver sostenuto la lotta dei No-Muos,  per questo i Forconi
hanno sentito il bisogno di chiarire la propria posizione al riguardo.

In una bella piazza,  per la verità alquanto indifferente, non erano presenti neanche le mamme no-Muos, Ferro ha voluto esporre il pensiero del Popolo de I Forconi per quanto riguarda la lotta al Muos, il sistema radar che la Marina Militare americana sta installando a Niscemi, malgrado diverse perizie dimostrino la pericolosità per la salute di tutti i siciliani, oltre ai danni per la flora e la fauna.

“Carissimi amici” ha esordito Ferro “ Siamo qui perché vogliamo bene a questa terra e perché ci vogliamo bene! Conosciamo il problema, lo condividiamo e ce ne preoccupiamo. Ma che fare? E’ importante in questa terra dove è così difficile fare spostare le persone dalle proprie case, non sprecare energie! Voi siete tutti degli eroi, le mamme no-Muos sono eroine da prendere ad esempio. Voi avete chiamato tutti all’appello. E’ un lavoro lodevole ma non è sufficiente. Tutti abbiamo ben chiaro che stiamo lottando contro un gigante, ma insieme si può organizzare qualcosa di imponente, si possono studiare strategie efficaci per far partecipare mamme e bambini non solo di Niscemi, mettersi in macchina e andare da ogni sindaco di Sicilia per chiedergli, “obbligarlo” se necessario, a partecipare a mettere i pullman per poter portare un numero considerevole di persone a Palermo. Perché è lì che si deve andare da chi ha fatto la revoca delle autorizzazioni senza mai averci creduto, che adesso chinandosi ai diktat di chi sta più in alto fa la revoca della revoca, il presidente indipendentista, che non ha alcun progetto autonomo rispetto a Roma, un presidente che non darà nessun futuro a questa terra! FUTURO… una parola talmente inflazionata che quasi non sembra aver più significato! Che futuro hanno i giovani in questa terra? Ma è giusto che un presidente dica al suo popolo è meglio che emigriate, che andiate a costruirvi un futuro da un’altra parte?

Bisogna chiedere le dimissioni di un presidente che tante illusioni ha dato al popolo siciliano e non solo sul Muos.Ma bisogna anche chiedere a tutte le forze politiche da che parte stanno! Se sono con il popolo o contro. Cancellieri ha detto che”se parte la base loro non faranno mancare il loro appoggio”.Ma chi deve mettere in moto questa macchina? Perché Grillo non interviene?.

C’è una sola soluzione : il popolo deve venire fuori! Tutti insieme “si può fare”! E’ l’unica via per evitare che questa terra affondi.
Video del comizio di Mariano Ferro a Niscemi (1°di 4)
Video del comizio di Mariano Ferro a Niscemi(2° di 4
Video del comizio di Mariano Ferro a Niscemi(3° di 4)
Video del comizio di Mariano Ferro a Niscemi(4° di 4)

Nessun commento:

Posta un commento