Cosa accadrà adesso?


Riflessioni sulla vicenda della sentenza a Berlusconi
Il Popolo de i Forconi di Modica, vuole condividere alcune riflessioni sulla vicenda della sentenza a Berlusconi.

Finalmente, dopo una settimana vissuta dagli italiani come una finale del Grande Fratello con tifosi pro e contro, ...
è arrivata la sentenza per il Cavaliere. Berlusconi è stato un uomo che di sicuro ha cambiato la storia dell’Italia. E’ venuto fuori quasi all’improvviso dopo che tangentopoli aveva spazzato via buona parte della vecchia classe dirigente che, ricordiamolo, non gradiva molto Maastrcht, BCE, Germania che si proponeva da leader. Per quasi vent’anni Berlusconi ci ha illuso, e non poco, con la favola del nuovo miracolo economico possibile, ad ogni elezione riproposto e mai avvenuto, mentre la tv ci intratteneva con i teatrini di governi caduti e ricostruiti, vent’anni della nostra vita finiti ieri in un’aula della Cassazione.

E’ inutile tirare fuori discorsi sulla sinistra italiana con leader dallo scarso spessore, con i loro scandali(vedi MPS), le gestioni fallimentari di tutto ciò che hanno in mano, con il loro chinarsi costantemente ai voleri di quell’Europa che ormai, è chiaro a tutti, tiene in pugno l’Italia.

Il Popolo de I Forconi si chiede che cosa accadrà adesso? Ora che hanno finalmente “eliminato” Berlusconi, i partiti, o quel che ne rimane,si daranno una mossa per fare qualcosa per questo popolo agonizzante? Cosa accadrà a Settembre quando tante aziende non riapriranno? Sono i nostri politici coscienti che l’attuale situazione, disoccupazione giovanile che avanza,  i nostri marchi migliori venduti ad arabi, russi, cinesi, la nostra politica  sequestrata dalle borse e dalle agenzie di rating internazionali, l’Euro che ogni giorno che passa strozza imprese, artigiani e lavoratori, potrebbe esplodere da un momento all’altro?

I Forconi suggeriscono ai nostri politici di sfruttare il loro periodo di ferie, (probabilmente sono rimasti fra i pochissimi che si possono permettere le ferie) per girare, ognuno nella circoscrizione in cui ha ricevuto fiducia, e incominciare  a toccare con mano il disastro verso cui ci siamo avviati.

Che tengano a mente che la pazienza del popolo è grande, ma non infinita!

Il Popolo de i Forconi-Modica

Nessun commento:

Posta un commento