Muos bugie e verità



Il Popolo de I Forconi-Modica vuole evidenziare che non è stato dato, da parte degli organi di stampa, abbastanza risalto al significato sotteso alla pubblicazione delle conclusioni dello studio dell’ISS (Istituto Superiore della Sanità) sul MUOS.
Tutti hanno potuto leggere che tale istituto aveva dichiarato che il MUOS non costituisce un rischio per la salute umana. A distanza di quasi 2 mesi, la puntualizzazione “ … sarà opportuno riporvi particolare attenzione e cautela ... sarebbe necessario realizzare un sistema di sorveglianza epidemiologica dei residenti di Niscemi … tenendo anche presente l’alto numero di bambini …”. In altre parole i Niscemesi,  e i siciliani tutti, saranno. . .
delle cavie da studiare per ottenere nuove statistiche! E tutti quelli che si ammaleranno nel frattempo … pazienza!

Il Popolo de I Forconi vuole ricordare ai lettori che lo studio dell’ISS racconta bugie.

1°) “ Non esistono studi nella letteratura internazionale che forniscono evidenze sufficienti della pericolosità dei campi elettromagnetici.

E’ vero solo a metà. Ecco cosa scrive l’ SSI, l’agenzia svedese per il controllo delle radiazioni, nel rapporto datato 2008, a pag.3:  Questi studi vengono condotti su campioni ridotti (perché?), con valutazioni grossolane, privi di informazioni fondamentali. Lo studio sulle radiofrequenze delle antenne militari è, per effetto del segreto militare, totalmente incompleto.

Nelle conclusioni del rapporto leggiamo: ” i dati idonei per una valutazione sono molto scarsi. Lo sviluppo della tecnologia, impone di effettuare nuovi studi.”

Inoltre un promemoria dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), il n.322, ricorda che i campi magnetici ELF sono stati classificati come possibilmente cancerogeni soprattutto relativamente alle leucemie infantili. E ancora uno studio presentato dai tecnici USA confermerebbe che lungo il fascio delle antenne MUOS, per oltre 135 KM, il campo elettromagnetico è al di sopra dei limiti di legge.

Sulla base di quale evidenza ha dunque l’ISS sentenziato che il MUOS non fa male?



2°) “John D.Oetting studioso di fisica applicata alla Hopkins University dice:- Un forno a microonde è più pericoloso del MUOS-:

        

Potremmo anche credergli se non fosse che il suddetto fisico è presente nel “ libro paga” del progetto MUOS da oltre dieci anni, essendo Manager di progetto ed ingegnere capo dello sviluppo del MUOS.

Vi sembra che potesse dichiarare che il progetto MUOS va annullato?



3°) “ Non si temono interferenze su apparecchiature elettromedicali e sui sistemi di comunicazione dei vicini aeroporti”



Esiste ed è consultabile un rapporto dei militari americani che sconsigliano la costruzione del MUOS a Sigonella, poiché era stato evidenziato che le interferenze elettromagnetiche avrebbero potuto facilmente far detonare bombe e missili a distanza di Km. Ed inoltre è stato dimostrato che almeno un incidente aereo si ebbe in Corea anche per l’interferenza di un videogioco che accese delle segnalazioni che dovevano essere spente.

Però vogliono farci credere che l’enorme fascio di immissioni elettromagnetiche del MUOS,non interferirà con l’elettronica degli aerei.



A questo punto il Popolo de I Forconi-Modica si pone delle legittime domande di cui vorrebbe le risposte:

1°)  Perché l’ISS usa il condizionale dicendo che “il MUOS non impatterebbe negativamente sulla salute della popolazione” ?



2°) Perché, se il MUOS non fa male, è necessario sorvegliare la salute dei cittadini di Niscemi ?



3°) E soprattutto perché nessuno ha evidenziato che le conclusioni del rapporto dell’ISS sottolineano che si tratta di pura teoria e che quindi tale rapporto non può essere utilizzato a fini autorizzativi?



4°) Perché la pubblicazione di questa nota a distanza di quasi due mesi dalla pubblicazione dello studio?Forse qualcuno vuole pararsi le spalle?



Il Popolo de I Forconi-Modica non può far altro che rivolgersi ancora una volta a tutti gli organi istituzionali,dai Sindaci fino al Presidente della regione Crocetta, agli organi di stampa, dai giornali alle tv e alle radio, a tutti gli intellettuali di Sicilia e non e ai cittadini tutti chiedendo di mobilitarsi e di agire ognuno nel proprio ambito, facendo tutto quanto è in nostro potere, per mettere fine a questo stupro della nostra terra, della nostra popolazione.

Noi Popolo de I Forconi-Modica e voi dobbiamo chiedere rispetto: rispetto delle nostre vite, rispetto della nostra intelligenza, rispetto della nostra volontà, rispetto dei nostri diritti, diritto alla salute, diritto ad una giusta informazione, diritto ad essere difesi da un nemico straniero.

Mobilitarci è un nostro dovere, lo dobbiamo a noi stessi, lo dobbiamo a chi verrà dopo di noi.

Il Popolo de I Forconi-Modica




Nessun commento:

Posta un commento