il Popolo de I Forconi esprime solidarietà al Sindaco Ammatuna



Il Popolo de I Forconi ha letto dello sfogo del Sindaco di Pozzallo sulla questione immigrati e vuole dichiarare subito di essere dalla sua parte. L’episodio avvenuto all’interno della Villa Comunale, così come esposto sui giornali, ha oltrepassato il segno. Di questo passo si teme possano accadere episodi di ulteriore più grave violenza e ci si augura che non debba accadere l’inevitabile per porre riparo alla delicatissima questione. Il tradizionale, civile spirito di accoglienza dei pozzallesi, viene messo quotidianamente a dura prova da comportamenti a volte altezzosi, spesso al limite del lecito. Si sa bene che gli immigrati portano con sé il loro dramma e che quindi non sono sereni ed hanno bisogno della massima comprensione, peraltro ampiamente loro assicurata. Ma
vederli sostare a lungo e vederli aumentare di numero, crea disagi di ogni tipo, compreso quello di alterare i rapporti con la popolazione ospitante. Qui siamo di fronte ad un Sindaco che è costretto a dichiarare di rinunciare al suo mandato, perché viene lasciato solo a gestire un’impresa di questa portata e fa suo il disagio dei suoi concittadini che non si sentono sicuri ed adeguatamente protetti. E’ quindi un Comune, presidio per eccellenza, che verrebbe fatto crollare, creando un precedente pericoloso a danno delle nostre istituzioni. Il Popolo de I Forconi, non solo esprime solidarietà al Sindaco Ammatuna e a tutta la cittadinanza pozzallese, ma invitano lo stesso Sindaco a non scoraggiarsi e a non mollare.
Per quanto ci riguarda, lo affiancheremo nell’opera di recupero della normalità, invitandolo a continuare a governare la comunità pozzallese, che lo ha democraticamente scelto.
C’è infine da mettere in rilievo, che la questione “immigrati”, certamente meritevole d’indiscussa attenzione umanitaria, ha relegato in secondo piano le sempre più crescenti emergenze locali, che una crisi devastante ha portato in crescente evidenza.
E’ a questi nostri concittadini che occorre rivolgere attenzione, affinché non avvertano essi l’amarezza di essere lasciati soli e abbandonati nella loro patria.
Il Popolo de I Forconi

Nessun commento:

Posta un commento