Intervento di Mariano Ferro all'incontro per l'agricoltura a Vittoria

Il Popolo de I Forconi con Mariano Ferro è stato presente oggi  al secondo incontro preparativo per il tavolo tecnico sui problemi del mondo agricolo della cosidetta fascia trasformata, tenutosi oggi 24 Gennaio a Vittoria. Molta indignazione ha suscitato l'assenza di tutti e cinque i rappresentanti della nostra provincia a Palermo.
Sindaci, sindacati di categoria, imprenditori, hanno parlato per un paio d'ore dai trasferimenti ai comuni che non arrivano mai, al rifinanziamento della legge 25 del 2011, dall'impignorabilità della prima casa alla moratoria di Riscossione Sicilia e ancora sulla legge antitaroccamento. Questi personaggi sembrava volessero convincere i presenti, per la maggior parte imprenditori, agricoltori, commercianti e artigiani, dell'esistenza di una grave crisi, come se quest'ultimi non lo avessero ben chiaro già da anni.
Risultato: parole tante, fatti zero.
Quando ha preso la parola Mariano Ferro
ha spiegato che I Forconi hanno partecipato ad innumerevoli tavoli tecnici già da anni, ma purtroppo questa strada non approda a niente dato che chi ci rappresenta politicamente non nutre alcun interesse verso questi problemi, come le assenze già citate dimostrano.-Vi sfido a riincontrarci tra due mesi- ha detto Ferro - e a raccontarmi i risultati che raggiungerete. Nessuno terrà conto delle vostre richieste, che poi sono le richieste di tutto un popolo che soffre. Se andrete da Crocetta- ha continuato Ferro-vi dirà non posso fare niente , dipende da Roma, se andate a Roma, non vi risponderanno neanche, se andrete dal Papa, sapete cosa ha risposto a noi? Non possiamo aiutarvi, altrimenti rischiamo di diventare un sindacato! Noi abbiamo seguito tutti i percorsi democratici possibili, e lo abbiamo fatto soprattutto per non farci accusare dopo che si poteva agire diversamente, purtroppo abbiamo portato a casa zero risultati. E allora che dobbiamo fare, continuare a morire? No, noi non ci stiamo. Passeremo presto all'azione e questa volta rimanderemo al mittente le ordinanze della prefettura. C'è un popolo che soffre e questo Governo dovrà ascoltarlo!-


Nessun commento:

Posta un commento