Noi dobbiamo essere una spina nel fianco







Non siamo più quelli della prima ora e pensiamo (vista l'esperienza) che......... LA GATTA FRETTOLOSA FA I GATTINI CIECHI.
E noi non ci possiamo permettere di portare l'istinto, la rabbia e l'improvvisazione in piazza per andare a sbattere, CON QUEI NUMERI,.....soprattutto CON QUEI NUMERI.
Ma c'é SEMPRE di mezzo qualcuno che non cresce ed è rimasto,
diciamo così, un po’ immaturo.
Costruire FATTI importanti, efficaci per i nostri obiettivi, fuori dai
proclami, questo non può che essere il tavolo di domani a Verona. Chi ci è stato accanto nei giorni scorsi si è accorto ed avrebbe dovuto comprendere che anche la vera rivoluzione non impaurisce i poteri forti che governano questo paese e che non si chiamano né Letta né altro, ma che esistono, sono reali e sono potentissimi. Noi possiamo e dobbiamo essere una spina nel fianco che DEVE
esprimersi in tutte le maniere. Per qualcuno questo può essere usato strumentalmente ed in modo facile per dire che ci siamo venduti. Pazienza !!! Né vendersi, né arretrare, né ora né mai, non sono mancate le occasioni, chi vuole continuare a perdere tempo a delegittimare, ad insultare, a fare illazioni, si accomodi, se vuole aspetti, e l'attesa è SOLO TENTARE DI METTERE IN CAMPO STRATEGIE DIVERSE. Per esperienze vissute e per i mille errori compiuti, deduciamo che specie in questo momento, in questo contesto, la protesta DEVE USARE IL CERVELLO. "Tutti a casa" è tanto efficace per l'applauso, (lo usiamo tutti) quanto inefficace per la sua vuotezza. Efficacia e fretta raramente si sposano. La storia non si è mai scritta in un giorno. Non mi pare sia mai successo, lasciamo volentieri ad altri il tentativo, mai dire mai. Il sistema non è comunque infallibile, talloni d'Achille ce ne sono molti, ognuno metterà sul tavolo il suo punto di vista, una sintesi la si trova. Sicuramente non ci sarà niente di trascendentale, ma ne parliamo domani. Obiettivo: FAR RICORDARE A QUESTO GOVERNO "POCO LEGITTIMO" CHE NON ESISTONO SOLO LE LOBBY DELLE SLOT MACHINE.
Mariano Ferro

Nessun commento:

Posta un commento