Forconi e altre associazioni danno vita al "Comitato contro le aste giudiziarie"



Oggi 19 Febbraio si è tenuta a Ragusa la conferenza stampa che formalizzava la nascita del “Comitato contro le aste giudiziarie”, che era nato il 6 Febbraio scorso in occasione di una delle manifestazioni realizzate congiuntamente da I Forconi e da altre sei associazioni del territorio ibleo:

Altra Agricoltura,

S.O.S. Impresa,

Art. 1,

Imprenditori Agricoli,

Unione Nazionale Consumatori di Vittoria,

Movimento Diritti Agricoli.

Gli obiettivi del Comitato sono di due ordini: da un lato si muoverà percorrendo tutte le vie legali per ottenere la sospensione delle aste giudiziarie per morosità incolpevole, almeno finché
perdurerà l’attuale stato di crisi economica. D’altro canto si creerà una rete sociale di sostegno a favore di tutti coloro che, colpiti dalla crisi, stanno per essere risucchiati in una voragine che ingoierà il frutto dei sacrifici , spesso, di diverse generazioni.

Sono state illustrate diverse iniziative già pronte, ad esempio nel corso della prossima settimana il Comitato interverrà in difesa di una famiglia con due bambini piccoli che dovrebbe subire uno sfratto esecutivo. “E’ ovvio che nessuno vuole difendere i furbi” ha ribadito Mariano Ferro “ma impediremo atti di sciacallaggio. Speculare sul dolore di una famiglia per meri motivi economici, non è accettabile. La casa di abitazione deve essere considerata sacra.”

Oggi chi si trova in difficoltà economiche è spesso incolpevole, egli non è un “fallito”, ma una “vittima del sistema”, quindi va difeso. Se guardiamo indietro nella storia di queste persone, troviamo un percorso di crescita aziendale, di tranquillità economica, di rosee prospettive per il futuro. Poi la scure della crisi. Uomini che avevano dimostrato il loro valore imprenditoriale, creando spesso numerosi posti di lavoro, improvvisamente vengono considerati dalla società degli inetti, dei falliti, degli incompetenti. Può essere vero ciò? Forse sì, se si parlasse di qualche caso sporadico, ma qui c’è un’intera generazione di imprenditori che sta per essere falciata via da un sistema corrotto e insensibile.

Ed è questo “sistema” che il Comitato vuole combattere.
Si rivolge un invito a tutti, a te cittadino stanco e perseguitato, a te professionista, a te associazione: unisciti all'opera del Comitato per dare e darti forza.
Per maggiori informazioni puoi mandare un sms al num. 331 9144621 oppure scrivi alla nostra e-mail: forconi.iblei@gmail.com
Il Popolo de I Forconi Iblei

Nessun commento:

Posta un commento