Consiglio comunale aperto



Modica 6-08-2013
Consiglio comunale aperto
Il Popolo de I Forconi-Modica, coordinatore Piero Bellaera,assiste all'importante incontro.

Sono Daniela Boscarino, e sono qui in veste di portavoce del Popolo de i Forconi-Modica.

Innanzi tutto ringraziamo il signor Sindaco e i Consiglieri tutti per questa opportunità di dialogo. Il Popolo de i Forconi di Modica chiede con forza a questa Civica Assise
di assumere una posizione istituzionale netta contro il MUOS. Chiediamo a questo sindaco di fare tutto quanto è in suo potere per proteggere l’integrità fisica e morale dei suoi cittadini. Chiediamo un atto che sia espressione di democrazia, perché non vogliamo una terra violentata da stranieri non lo vogliamo per noi, per i nostri figli, per i nostri nipoti. Chiediamo un atto che dimostri tutta l’indignazione di una città dalla grande cultura come è Modica. Chiunque rivesta un compito istituzionale, non può e non deve fingere che la questione MUOS non esista. Chiediamo quindi un atto che ufficialmente rigetti le scellerate recenti scelte del Presidente Crocetta. In Lei signor sindaco, noi vogliamo vedere un rinnovamento di valori, vogliamo sperare che Lei apra un nuovo corso,  che si adoperi per uno dei diritti più sacri : il diritto all’informazione. A nostro modesto parere, solo riuscendo a portare un gran numero di nostri concittadini, laddove questo sopruso si sta consumando, si riuscirà ad informare anche quei modicani  che sono ancora ignari e che potranno così rendersi conto di quello che sta avvenendo nella più totale disinformazione.

Signor Sindaco, è inutile ricordarLe , che il grave momento economico non consente a tanti, soprattutto giovani studenti, la possibilità di poter andare a Niscemi con mezzi propri e quindi costoro si vedranno di fatto impedito l’esercizio del sacro diritto costituzionale di manifestare a difesa della propria salute a fianco del proprio Sindaco! Le chiediamo quindi di attivarsi per mettere dei mezzi a disposizione dei cittadini per poter raggiungere Niscemi il giorno della manifestazione.

Certi che le nostre richieste saranno prese in debita considerazione, ringraziamo tutti per l’attenzione.

 Il Popolo de I Forconi-Modica


Il presidente del consiglio comunale, alla fine della seduta, ha promesso che si attiverà per cercare di mettere dei pullman a disposizione dei cittadini.
 


Nessun commento:

Posta un commento