I Forconi a Niscemi






Si è svolta ieri, 09- 08- 13, la manifestazione nazionale N0-Muos a Niscemi. Scopo della manifestazione era quello di ribadire che il suolo siciliano non appartiene agli USA, né può dipendere dalle deboli volontà nazionali.

E’ stato inoltre sottolineato il gioco sporco di Crocetta a cui si è rivolto Mariano Ferro   
leader dei Forconi con un comunicato “In campagna elettorale, Crocetta era contro il Muos- ha detto Ferro- la smetta di fare il doppio gioco.”

Alla manifestazione, il giorno precedente era arrivato inaspettatamente , anche l’appoggio di venti intellettuali americani che hanno chiesto ad Obama di fermare il Muos di Niscemi.

Da Modica sono arrivati a Niscemi circa un centinaio di manifestanti, di certo delusi quando sotto il gonfalone della città, non hanno trovato il proprio sindaco Ignazio Abbate, ma un paio di consiglieri. Pare che Abbate avesse un importante improrogabile impegno di cui, a dir la verità, sui comunicati dell’ufficio stampa del Comune di Modica, ad oggi, non c’è traccia. I cittadini modicani erano invece convinti che la frase :- Piena e incondizionata adesione e partecipazione di Sindaco, Giunta e Consiglio comunale alla manifestazione-: si intendesse una partecipazione fisica e non virtuale. Molti hanno confessato una certa invidia nel vedere altri sindaci come Piccitto, Ammatuna, ecc., essere lì con indosso la fascia tricolore a fianco dei propri cittadini, uniti a loro in questa lotta.

Il Popolo de I Forconi di Modica è comunque orgoglioso di aver partecipato, perché noi non ci stiamo più a vedere la nostra terra violentata, il nostro popolo subire il malgoverno di un Presidente di regione bugiardo e codardo, che non ha il coraggio di difendere il suo popolo dai soprusi di un governo nazionale di nominati che ha deciso come dobbiamo morire.

Per questo la bandiera del Popolo de I Forconi sventolava, ieri a Niscemi, fieramente accanto a quella dei No-Muos.

Il Popolo de I Forconi-Modica


Nessun commento:

Posta un commento