Il diritto alla vita non è un optional

Il Popolo de i Forconi Iblei chiede a tutto il popolo siciliano di partecipare martedì 29  Ottobre alla manifestazione per il diritto alle cure staminali, per il diritto alla vita e per il diritto dei disabili alle cure e ad una vita dignitosa.

La manifestazione si terrà a Modica in contemporanea con quella promossa a Palermo da Movimento Base Italia, Sicilia Risvegli e Movimento Vite Sospese.

Ci sono ragazzi, bambini, adulti che hanno bisogno dell’aiuto di tutti i siciliani per proteggere ciò che un ingiusto sistema vuole frantumare, un sistema che ti spoglia di tutto, perfino dell’unica  speranza di futuro per i propri figli.

Esistono delle drammatiche realtà che non possono essere ignorate, non dobbiamo permettere
che ci si possa fare ascoltare solo compiendo gesti disperati.

E’giunto il momento che questo governo impegnato soprattutto a temporeggiare, si renda conto che i problemi del Paese reale premono con urgenza drammatica; e che tra essi il diritto alla vita si pone tra i più impellenti.

L’Onu ha approvato la convenzione sui diritti per le persone con disabilità per garantire uguaglianza e inclusione sociale a tutti i cittadini con disabilità, già nel 2006. L’Italia e l’Unione europea hanno ratificato nel 2010 questa convenzione che in Italia viene però disattesa.

Una Manifestazione dunque contro una classe politica indegna che specula sul dolore e sulla salute dei più deboli.

Mauro Terranova non chiede altro che di potersi curare con la infusione di cellule staminali secondo il metodo "Stamina". Avere una speranza è un suo diritto. Se chi è preposto a tutelare questo diritto non si sente in grado di garantirlo ha una sola strada da percorrere: le dimissioni!

Partecipiamo in tanti a Modica o a Palermo : non facciamo vincere l’indifferenza.

Modica : ore 10 parcheggio Viale Medaglie d’Oro

Palermo: per info e adesioni  333 1738149
Il Popolo de I Forconi Iblei

Nessun commento:

Posta un commento