Il vero problema è rivedere la legge


 "Non si può legarsi al dito dichiarazioni di un uomo che, in questo momento, sta lottando per il bene più importante che ogni famiglia abbia: la propria abitazione. Non voglio entrare in polemica con nessuno, a maggior ragione con la senatrice Padua, che stimo. Mi meraviglia come, proprio lei, non abbia compreso uno sfogo. Sono convinto, invece, che tutti i deputati del territorio, senza distinzione alcuna, possano contribuire alla vicenda, chiedendo ai propri segretari regionali di partito,
di bloccare le procedure esecutive degli sfratti.
Bisogna rivedere la legge. E' una normativa medievale, non si può continuare così. La casa è sacra. Noi sappiamo di essere fuori dalla legge in questo momento, ma non sarà questo a fermarci. La casa deve tornare a Pacetto e bisogna difendere i più deboli, come lui.

Ci vogliono sistemi giuridici più umani. Così non si può continuare, altrimenti, prima o poi, accadrà davvero qualcosa di molto grave. Bisogna fermare questi comitati d'affari che fanno gli sciacalli nei tribunali, pronti ad approfittare delle situazioni più gravi. Questo è il nostro intento. Infine, voglio ringraziare il prefetto Vardè per l'impegno umano e di grande sensibilità, che ha messo nel trattare la vicenda".
Mariano Ferro

Nessun commento:

Posta un commento