La situazione attuale è ormai insostenibile

LO SCHIFO POLITICO DELLE ULTIME SETTIMANE CI HA ULTERIORMENTE CONVINTI, qualora ce ne fosse stato bisogno, CHE OCCORRE RIPARTIRE CON UNA OFFENSIVA POPOLARE CHE IN ITALIA NON HA PRECEDENTI. NOI stiamo lavorando per questo e ci riusciremo. PRIMA LO SCHIAFFO .........poi discutiamo....forse.
Quello che stiamo incontrando, dopo il caso Pacetto, ha dell'inverosimile, ma è nascosto da un silenzio veramente assordante. Tragedie familiari di un mondo che ama definirsi "occidentale" che per molti versi somiglia a quel terzo mondo dal quale scappano quelle braccia di disperati che trovano la morte nel tentativo di aggrapparsi all'ultima speranza che gli era rimasta. Una similitudine mi sento di fare, forse azzardata, anche irrispettosa se si vuole, tra quelle manine che fuoriescono dai sacchi della morte e le lacrime di chi a tredici anni è seduto su una bombola del gas stretto accanto al padre. Due mondi diversi ma due realtà tristemente uguali. Due deboli così lontani eppure così vicini.
NON POTRA' ESSERCI LA PACE NEL NOSTRO ANIMO DI FORCONI FIN QUANDO NON FERMEREMO LA MANO "DELL'UOMO CATTIVO".
SIAMO IN SALITA, SIAMO CADUTI, CADREMO, MA NON METTETEVI DI TRAVERSO, qualcuno potrebbe farsi male.
Mariano Ferro 
 

1 commento:

  1. la più grande delusione sono i sindaci e gli amministratori, manifestano contro la regione, contro lo stato ma solo per avere le prime pagine dopo tutto torna come prima. E' evidente che tutto deve partire da noi, in fondo ha ragione Mariano quando dice; "qualcosa ci sarà in questi "forconi" se dopo tutto sono ancora qui e numerosi.

    RispondiElimina